Il Direttore della SC di Diabetologia parteciperà il 15 e il 19 novembre a due appuntamenti di sensibilizzazione sul tema.
Olbia, 14 novembre 2024 – Il 14 novembre si celebra in tutto il mondo la Giornata mondiale del diabete. Istituita nel 1991 dall’International Diabetes Federation e dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, la Giornata viene organizzata per sensibilizzare e informare l’opinione pubblica sul diabete, sulla sua prevenzione e gestione.
La Asl Gallura parteciperà, attraverso il Direttore della Struttura Complessa di Diabetologia e Nutrizione Clinica, Dottor Giancarlo Tonolo, a due appuntamenti che si svolgeranno a Sassari e a Olbia nei prossimi giorni:
Il Diabete fra le onde | venerdì 15 novembre, ore 18.00, aula B del Complesso Biomedico della Facoltà di Medicina e Chirurgia | viale San Pietro | Sassari
Un “diario di bordo” di una esperienza di navigazione: Giancarlo Tonolo racconta la sua personale esperienza di navigazione oceanica con un equipaggio totalmente diabetico.
Sensibilizzazione e informazione sul Diabete: focus sull’ambiente Scuola | martedì 19 novembre, dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.00 | Liceo Scientifico Lorenzo Mossa | Olbia
In collaborazione con ADG Associazione Diabete Gallura, il Liceo Mossa organizza una giornata di sensibilizzazione e informazione sul diabete, che prevede al mattino il saluto del Dirigente Scolastico, prof. Gianluca Corda, e la presentazione di un protocollo d’intesa. Seguiranno gli interventi del Presidente e Vicepresidente ADG, del Dott. Giancarlo Tonolo, Direttore della SC di Diabetologia della Asl Gallura, e della Dott.ssa Sara Cherchi, nutrizionista e docente del Liceo Mossa. Nel pomeriggio i relatori parteciperanno a un momento di informazione e confronto aperto al pubblico.
Ulteriori informazioni
Ultima modifica
14 Novembre, 2024
Il portale ASL Gallura utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti. Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie. Privacy policy