Un anno senza Tommy Rossi: il 3 luglio evento all’ospedale di Olbia

Tanta musica e una raccolta di sangue per ricordare lo speaker radiofonico venuto a mancare lo scorso anno.

Olbia, 1 luglio 2025 – Giovedì 3 luglio, alle ore 11.30, nella hall dell’ospedale Giovanni Paolo II di Olbia, si terrà un evento per ricordare Tommy Rossi, speaker radiofonico, ideatore di numerose iniziative artistiche e sociali, donatore Avis e fondatore di “Non mollare mai”, la serie di appuntamenti di spettacolo e solidarietà grazie ai quali è stato possibile raccogliere fondi per rendere la sala d’aspetto dell’Oncologia di Olbia più accogliente e a misura di paziente.

All’iniziativa parteciperanno la cantante Maria Giovanna Cherchi, che quest’anno festeggia trent’anni di carriera, e Daniele Gala. Entrambi proporranno brani del loro repertorio. A fare da cornice ci saranno le rappresentanze del Gruppo Folk Olbiese, del Gruppo Folk Valle di Olevà di Berchiddeddu e del Gruppo Minifolk Su Rodu-Sa Castanza. Presenta Rita Nurra. L’evento è promosso dalla U.O. di Oncologia della Asl Gallura, da Avis Olbia, dall’Archivio Mario Cervo e dall’associazione oncologia Paolo Secchi-Non mollare mai.

Tutti gli artisti e i gruppi saranno presenti a titolo volontario per ricordare Tommy e per sensibilizzare i cittadini alla donazione del sangue: a partire dalle 8.00 del mattino Avis Olbia organizzerà, infatti, una donazione straordinaria al Centro Trasfusionale, intitolata “Tommy for life”, per celebrare in modo concreto ed efficace il ricordo di un grande donatore e di un grande uomo.

Sono invitati a partecipare tutto il personale ospedaliero, i degenti, le istituzioni civili e militari e coloro che vorranno condividere questo momento di ricordo e speranza.

Ulteriori informazioni

Ultima modifica

1 Luglio, 2025