Asl Gallura, Avis e Red Valley insieme per la donazione del sangue
Tanti giovani hanno risposto all’appello, alcuni alla prima donazione, altri donatori abituali.

Olbia, 5 luglio 2025 – Il CentroTrasfusionale della ASL Gallura è stato popolato ieri mattina da tanti giovani, alcuni alla prima donazione, altri abituali donatori, grazie all’iniziativa BloodIsRed promossa da AVIS e Red Valley Festival. Un successo possibile grazie alla sinergia tra gli operatori del Centro Trasfusionale e i volontari di Avis Olbia.
Tanti ragazzi e ragazze hanno deciso di dare il proprio contributo per salvare delle vite. C’è chi è arrivato da solo, ma anche chi ha voluto raddoppiare il proprio dono, presentandosi con la mamma o il papà. Per loro è arrivato un regalo particolarmente gradito: un biglietto omaggio per una delle serate del Festival che si terrà a Olbia a metà agosto. Ma il più bel regalo sta nella consapevolezza di essere diventati parte di una straordinaria catena di solidarietà.
Vi ricordiamo che a Olbia è possibile donare il sangue sei giorni su sette: residenti e turisti possono recarsi al Centro Trasfusionale della Asl Gallura, nell’Ospedale Giovanni Paolo II.
La donazione può avvenire dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 12.30. Per qualunque informazione e per prenotare si può contattare il numero 0789 552647. La donazione dà diritto a esami gratuiti e a un buono ristoro da utilizzare nel bar dell’ospedale.
Ultima modifica
5 Luglio, 2025