Tempio Pausania: il 21 ottobre l’iniziativa “Un albero per la salute”
È promossa nel P.O. Paolo Dettori dall’Arma dei Carabinieri in collaborazione con FADOI e Asl Gallura.

Tempio Pausania, 20 ottobre 2025 – Sarà l’ospedale “Paolo Dettori” di Tempio Pausania ad ospitare in Sardegna l’iniziativa “Un albero per la salute”, promossa dall’Arma dei Carabinieri Raggruppamento Biodiversità in collaborazione con la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti (FADOI) e con il supporto della Asl Gallura. L’appuntamento, che si svolgerà martedì 21 ottobre, alle 10.30, nelle aree verdi dell’ospedale, è aperto a tutta la cittadinanza.
Il progetto prevede la messa a dimora in trentadue ospedali italiani di uno o più giovani alberi, per sposare l’approccio One Health (una sola salute) che considera gli stati di salute degli esseri umani, degli animali e dell’ambiente come un sistema interconnesso e interdipendente in modo sostenibile. Il messaggio è quello di un impegno globale basato sulla collaborazione tra vari settori per determinare programmi e politiche condivise.
L’iniziativa si propone di rappresentare una sanità che punta sulla tutela dell’ecosistema come elemento fondamentale per la salute umana.
Ultima modifica
20 Ottobre, 2025