Olbia, dal 29 giugno prelievi senza appuntamento all’ex ospedale
Gli utenti potranno accedere al Punto Prelievi della Casa di Comunità di viale Aldo Moro dalle 7.15 alle 11.00.
Olbia, 24 giugno 2026 – Il Punto Prelievi della Casa di Comunità di Olbia, situato nell’ex ospedale San Giovanni di Dio, diventa ad accesso diretto. I cittadini potranno usufruire del servizio recandosi nella struttura sanitaria dal lunedì al sabato dalle 7.15 alle 11.00. La consegna dei referti è prevista dalle 11.00 alle 13.00.
L’ambulatorio è situato al primo piano, nei locali del Distretto di Olbia, ed è stato attivato nello scorso mese di marzo in linea con quanto previsto dalle indicazioni del DM 77/2022 per i servizi di prossimità forniti nelle Case di Comunità. «La rimodulazione del servizio rappresenta un ulteriore passo avanti nel miglioramento dell’offerta sanitaria territoriale – sottolinea la Direzione Aziendale della Asl Gallura – perchè ci consente di venire incontro alle esigenze dei cittadini anticipando l’orario di apertura, facilitando l’accesso al punto prelievi senza la modalità della prenotazione e aumentando la capacità di risposta ai bisogni dell’utenza. A Olbia la Asl Gallura avrà così due punti prelievi, l’ambulatorio della Casa di Comunità e il Laboratorio Analisi dell’Ospedale Giovanni Paolo II, entrambi fruibili con accesso diretto, che ci consentiranno di ottimizzare il lavoro del personale e ridurre le attese dell’utenza».
Ultima modifica
24 Giugno, 2026