A Porto Rotondo sfilano bellezza, femminilità e determinazione
Un gremito Anfiteatro Ceroli ha accolto medici, infermiere e pazienti, insieme per la Sfilata delle Farfalle Rosa.

Olbia, 21 agosto 2025 – Metti una sera d’estate a Porto Rotondo. Le divise sanitarie e i vestiti di tutti i giorni che vanno in un cassetto a favore di abiti preziosi e colorati. Dottoresse, Infermiere e pazienti che si ritrovano ancora insieme. Stavolta non in corsia, ma all’interno di un teatro che ribolle di calore umano, che diventa simbolo di bellezza e rinascita. Tutto questo grazie alla “Sfilata della farfalle rosa”, un evento che ha lasciato un segno importante e un messaggio di speranza: la quotidianità fatta di strade in salita e di battaglie si può affrontare con il sorriso e con la determinazione.
L’Oncologia Generale dell’Ospedale Giovanni Paolo II (ASL Gallura) ha aderito con entusiasmo all’iniziativa patrocinata dal Consorzio di Porto Rotondo, dal Comune di Olbia e dallo Yacht Club Porto Rotondo, condotta sotto la regia di Antonella Luberti. Presenti la Dottoressa Teresa Pira e la Dottoressa Vittoria Azara con le infermiere coordinate da Antonella Delogu, insieme alle colleghe del Mater Olbia Hospital.
“È stato molto più di un evento: è stata un’esplosione di emozioni, di sorrisi, di forza condivisa. Vedere sfilare le nostre pazienti, le infermiere e le splendide Farfalle Rosa – afferma la Coordinatrice della U.O. di Oncologia della ASL Gallura, Antonella Delogu – è stato qualcosa che porteremo nel cuore a lungo. A voi, donne straordinarie, che con eleganza, coraggio e ironia avete calcato quella passerella: grazie. Avete raccontato con i vostri occhi e con i vostri passi storie di rinascita, di lotta e di amore per la vita. Alle infermiere, che ogni giorno ci sono, con professionalità e umanità: la vostra presenza sulla passerella è stato un simbolo potente del legame che ci unisce. E alle Farfalle Rosa, che volano leggere ma portano con sé un messaggio forte: la vostra energia è contagiosa, la vostra presenza fondamentale. Grazie a chi ha sostenuto questo bellissimo evento, ad Antonella Luberti che ci ha messo cuore e testa, a tutto lo staff, a Valeria Boncoraglio e a tutte le sue ragazze, che con professionalità, delicatezza e sensibilità hanno saputo valorizzare ogni volto con il make-up, rispettando l’unicità e la storia di ciascuna partecipante”.
Ultima modifica
21 Agosto, 2025