Bilancio e nuova SSD: la Conferenza socio-sanitaria approva

Via libera al progetto di BEP e all’istituzione di una struttura per implementare lo screening mammografico.

Olbia, 28 luglio 2025 – Sono stati approvati all’unanimità dalla Conferenza Territoriale Socio-Sanitaria due importanti punti all’ordine del giorno nel corso della riunione che si è svolta la scorsa settimana nella sede di Olbia della Asl Gallura.

I sindaci hanno dato il via libera al progetto di Bilancio annuale e pluriennale di previsione (BEP) 2025-2027 e all’istituzione di una nuova Struttura Semplice Dipartimentale di Radiologia, Senologia e Screening Mammario che, come sottolineato dalla Direzione Aziendale, è stata caldeggiata dall’Assessorato alla Sanità. Sarà inserita all’interno dell’ospedale di Olbia ma l’attività interesserà anche gli altri ospedali galluresi: l’obiettivo è implementare lo screening mammografico e radiodiagnostico senologico, servizio che rientra tra i Livelli Essenziali di Assistenza.

La Conferenza, che si è svolta in un clima costruttivo, ha consentito ai primi cittadini di dialogare con l’Azienda anche in merito ai temi della medicina di base e della continuità assistenziale. Oltre ai rappresentanti della Direzione Aziendale, hanno partecipato alcuni Direttori e tecnici di strutture della Asl Gallura che hanno fornito risposte ai quesiti posti dai sindaci.

Ulteriori informazioni

Ultima modifica

28 Luglio, 2025