BLSD: l’importanza della formazione per il primo soccorso

Tutti gli operatori della Asl Gallura sono coinvolti nella formazione sulle tecniche di primo soccorso.

Olbia, 3 maggio 2024 – Si chiama Basic Life Support and Defibrillation, coinvolge tutte le figure professionali ed è uno strumento formativo indispensabile per acquisire tutte le tecniche “salvavita” grazie all’ausilio del defibrillatore.

Nel primo semestre del 2024 sono state programmate cinque edizioni del corso per gli operatori sanitari della Asl Gallura. Il Responsabile Scientifico è la Dottoressa Rosangela Beretta (Direttrice della SC di Medicina d’Urgenza della Asl Gallura). La formazione viene svolta dalla Dottoressa Franca Pischedda (Medico d’Emergenza Asl Gallura) e dalla Dottoressa Giuliana Guagnozzi (Cardiologa Asl Gallura). L’organizzazione del corso è a cura della SC Formazione e Accreditamento ECM di Ares Sardegna.

3 Maggio, 2024