Comitato consultivo misto: eletti delegati di associazioni e coop

Olbia, 11 maggio 2023 – Il Comitato consultivo Misto, il nuovo organismo previsto dall’Atto Aziendale della Asl Gallura, comincia a prendere forma. Ieri mattina i rappresentanti di associazioni e coop sociali che hanno aderito richiedendo la partecipazione alla prima assemblea hanno eletto i cinque delegati che siederanno al tavolo con l’Azienza sanitaria. Sono Aly Cissè, Patrizia Mureddu, Pasqualina Pitzoi, Nicolò Fiori ed Emanuela Cauli. Insieme a loro ci saranno altri sette componenti che saranno individuati dall’Asl, mentre altri due delegati sono ammessi di diritto in rappresentanza dell’Avis provinciale e della Cri provinciale.
L’organismo di consultazione nasce per dare voce esclusivamente ai cittadini della Gallura riuniti in associazioni che da tempo sono attive nell’ambito socio-sanitario e che conoscono problemi e opportunità della realtà gallurese. Il tavolo consentirà alle associazioni di inoltrare segnalazioni, proposte, progetti ai vertici della Asl Gallura. Si rafforza, così, il legame con il territorio, attraverso uno strumento di partecipazione condivisa finalizzato alla diffusione della conoscenza dei temi che riguardano l’Azienda Sanitaria, alla collaborazione per la crescita e il miglioramento dei servizi e alla proposta di iniziative d’interesse generale.

11 Maggio, 2023