Comunicazione efficace per il buon esito dell’assistenza sanitaria

La formazione per gli operatori sanitari del Dipartimento Donne e Minori con il prof. Nicola Donti.

Olbia, 3 aprile 2024 – Un percorso per potenziare le competenze comunicativo-relazionali, in una realtà come quella sanitaria dove una comunicazione efficace, empatica, onesta e trasparente favorisce il buon esito dei percorsi assistenziali. Si sono svolte nei giorni scorsi a Olbia le giornate formative denominate “La relazione al centro, al centro della relazione”, a cura del docente esperto in dinamiche comunicativo-relazionali, prof. Nicola Donti. L’attività è stata promossa dal Responsabile Scientifico, il dott. Giangavino Peppi (Direttore del Dipartimento Donne e Minori), con il supporto organizzativo del Settore Formazione Asl Gallura di Ares Sardegna.

La partecipazione, che era aperta prioritariamente agli operatori sanitari della Asl Gallura, ha consentito al Personale di approfondire le tecniche per migliorare le relazioni verso pazienti, familiari e colleghi, aspetto che come testimoniano gli studi è centrale per raggiungere i risultati di cura.

3 Aprile, 2024