Farmacia Territoriale Olbia: tutti i servizi al San Giovanni di Dio

La farmacia rimarrà chiusa per la riorganizzazione nella giornata di lunedì 26 giugno.

Olbia, 22 giugno 2023 – La Direzione Aziendale della Asl Gallura ha disposto la riorganizzazione del Servizio Farmaceutico Territoriale di Olbia, che non sarà più dislocato in due sedi – ospedale Giovanni Paolo II ed ex ospedale San Giovanni di Dio – ma unicamente in quest’ultima struttura sanitaria, in viale Aldo Moro. Per consentire lo svolgimento delle attività propedeutiche alla riorganizzazione del servizio la farmacia resterà chiusa nella sola giornata di lunedì 26 giugno.

La Farmacia Territoriale nell’ex ospedale San Giovanni di Dio sarà aperta dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 13.00, con chiusure previste nelle sole giornate di sabato e domenica, per i servizi che comprendono la distribuzione di alcuni presidi e di farmaci per i pazienti in dimissione, per tutto il primo mese di terapia. La consegna dei farmaci è prevista anche ai pazienti cronici affetti, ad esempio, da malattie come la sclerosi multipla, l’artrite reumatoide e la psoriasi. Tutti i farmaci vengono rilasciati solo dietro presentazione del piano terapeutico.

Per la consegna di dispositivi per diabetici e prodotti per nefropatici la farmacia sarà aperta il lunedì e il giovedì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 17:30.