Formazione e Comunicazione in Sanità: come comunicare le “bad news”

Prosegue la Formazione del Personale della Asl Gallura: focus sulle comunicazioni ai familiari dei pazienti.

Olbia, 17 aprile 2024 – Prosegue il percorso di apprendimento delle tecniche di comunicazione in sanità del Personale della Asl Gallura. Nei giorni scorsi l’oggetto del focus sono state le cosiddette “bad news”, le comunicazioni di morte ai familiari, che richiedono una adeguata attitudine e sensibilità da parte degli operatori sanitari.

Il Responsabile Scientifico del corso è la Direttrice della SSD di Chirurgia d’Urgenza della Asl Gallura, Sara Gobbi, mentre l’aspetto formativo è stato curato dal prof. Fabrizio Demaria, Responsabile della Psicologia Ospedaliera dell’Aou di Sassari. L’attività è stata realizzata dalla Asl Gallura con il supporto del Settore Formazione Asl Gallura di Ares Sardegna.

17 Aprile, 2024