Formazione: Resistenza al Cambiamento e Leadership Strategica
Il corso è stato tenuto dal prof. Giorgio Nardone, tra i massimi esperti di Problem Solving Strategico.
Il corso è stato tenuto dal prof. Giorgio Nardone, tra i massimi esperti di Problem Solving Strategico.
Olbia, 20 giugno 2024 – Si è conclusa nei giorni scorsi una nuova attività formativa che ha coinvolto tutto il Personale della Asl Gallura. Il professore Giorgio Nardone, psicologo-psicoterapeuta, tra i massimi esperti di Comunicazione e Problem Solving Strategico applicato ai contesti manageriali, ha tenuto i corsi di Resistenza al Cambiamento, focalizzandosi anche sul concetto di Leadership Strategica nell’ultimo incontro con i Direttori dei Dipartimenti e delle Strutture.
Il corso ha affrontato i temi delle resistenze al cambiamento, analizzando le figure del collaborativo, di colui che vorrebbe collaborare ma non può, dell’oppositivo, di chi non può né collaborare né opporsi. Sono stati approfonditi gli aspetti della logica ordinaria, non ordinaria e dell’autoinganno, della logica delle ambivalenze e sono state introdotte le strategie, le tattiche, le singole manovre per vincere la resistenza al cambiamento ed esercitare una leadership strategica.
L’attività formativa è stata promossa dalla ASL Gallura. L’organizzazione è stata curata dalla SC Formazione e Accreditamento ECM di Ares Sardegna.
Ultima modifica
20 Giugno, 2024