Giornata mondiale della sicurezza del paziente
Nell’ospedale Giovanni Paolo II di Olbia sono disponibili le brochure. Sul web un video della rete TRAMAS.
Nell’ospedale Giovanni Paolo II di Olbia sono disponibili le brochure. Sul web un video della rete TRAMAS.
Olbia, 17 settembre 2023 – In occasione della Giornata mondiale della sicurezza del paziente, la Asl Gallura accoglie l’iniziativa del Centro Regionale per il Risk Management. L’evento coinvolge tutte le Aziende Sanitarie regionali ed è mirato alla diffusione di conoscenze e informazioni utili a favorire il coinvolgimento attivo dei pazienti, dei familiari e della comunità nella sicurezza dell’assistenza e nel miglioramento delle cure, in ambito ospedaliero e domiciliare.
Nell’ospedale Giovanni Paolo II di Olbia sono disponibili le brochure informative, all’ingresso della struttura. Gli opuscoli illustrano l’orgine dell’iniziativa, il tema di quest’anno (il coinvolgimento attivo dei pazienti, dei familiari e della comunità nella sicurezza dell’assistenza) e puntano i riflettori sull’igiene delle mani nella lotta alle infezioni, un pratico ma fondamentale esempio di sicurezza in ambito assistenziale.
Qui sotto è visualizzabile, inoltre, un filmato di presentazione della Rete del Cittadino TRAMAS, realizzato dalla Regione Sardegna, con l’obiettivo di promuovere un ruolo attivo e consapevole del cittadino nel miglioramento della qualità e della sicurezza delle cure.
Per saperne di più (fonte: www.salute.gov.it)
Ultima modifica
17 Settembre, 2023