I “motobabbi” di Natale ritornano al Giovanni Paolo II di Olbia

Questa mattina l’iniziativa promossa dai Blues Brothers Bikers ha fatto tappa in ospedale.

Olbia, 17 dicembre 2023 – Il rombo dei motori ha risuonato questa mattina nel piazzale dell’ospedale Giovanni Paolo II di Olbia. Elfi, Mamme e Babbi Natale, ribattezzati per l’occasione “motobabbi”, sono arrivati a bordo di motociclette di grossa cilindrata, vespe, scooter e una fiammante slitta pick-up addobbata con le tradizionali decorazioni, mentre dalle casse audio riecheggiavano le melodie tipiche del periodo delle feste invernali in versione rock. Un’iniziativa che l’associazione Blues Brothers Bikers ha voluto riproporre anche in questo Natale, scegliendo di portare gioia e condivisione non solo in città, ma anche in corsia.

Una delegazione dell’associazione, accolta dagli operatori sanitari della struttura, ha fatto visita al reparto di Pediatria in collaborazione con l’associazione Pollicino Onlus di Olbia e il Gruppo di Fratellanza Squali Assetati, lasciando sotto l’albero i doni che saranno distribuiti nei prossimi giorni. Grazie alla collaborazione dell’associazione Avo Odv Olbia, un ulteriore pensiero quest’anno è stato riservato anche alle persone anziane sole o che hanno necessità, ricoverate nell’Unità Operativa di Medicina Interna. “Dalle finestre sono sempre i primi ad accoglierci ed è giusto che anche loro vivano un Natale diverso”, sottolineano i rappresentanti dei Blues Brothers Bikers. L’associazione ha avuto il supporto anche di altri Motoclub e del Vespa Club Olbia.

La Direzione Aziendale della Asl Gallura ringrazia gli organizzatori per il pensiero e l’affetto dimostrato verso i pazienti dell’ospedale Giovanni Paolo II di Olbia.

17 Dicembre, 2023