Igiene Pubblica: vaccinazioni anti Covid-19 a Olbia e Tempio Pausania

Al via la campagna autunnale/invernale: attivati i sistemi di prenotazione e due numeri telefonici informativi.

Olbia, 24 ottobre 2023 – Riprende negli ambulatori del Servizio di Igiene Pubblica di Olbia e Tempio Pausania la vaccinazione anti Covid 19. Le dosi di vaccino, disponibili su prenotazione, saranno somministrate a Olbia nell’ambulatorio della struttura sanitaria San Giovanni di Dio in viale Aldo Moro, angolo via Borromini. A Tempio Pausania gli utenti potranno recarsi al piano terra dell’ospedale Paolo Dettori. È sempre d’obbligo la prenotazione.

Per prenotare si può telefonare al numero 070 4675090 oppure accedere al portale https://cupweb.sardegnasalute.it/ e cliccare sull’apposita sezione presente nella home page del sito. Gli utenti che dovessero riscontrare delle difficoltà ad accedere al servizio tramite il portale CupWeb possono effettuare la prenotazione anche via mail: per quanto riguarda Olbia all’indirizzo [email protected], mentre per Tempio Pausania all’indirizzo [email protected].

La vaccinazione è offerta prioritariamente agli ultrasessantenni, ai soggetti fragili per patologia, ai familiari e ai conviventi di persone con gravi fragilità (caregiver), al personale sanitario e sociosanitario. Alla luce delle nuove formulazioni dei vaccini, adattate alle nuove varianti del virus, tenuto conto dell’attuale quadro epidemiologico, il Servizio di Igiene Pubblica raccomanda alle categorie a rischio che non abbiano avuto l’infezione da Covid-19 negli ultimi sei mesi di procedere alla prenotazione per effettuare la vaccinazione.

La Asl Gallura ha attivato due numeri telefonici dedicati alla richiesta di informazioni: il Sisp di Olbia potrà essere contattato dal lunedì al venerdì dalle 12.30 alle 13.30 allo 0789 552197; il Sisp di Tempio Pausania dal lunedì al venerdì, sempre dalle 12.30 alle 13.30, al numero 079 678385.