In Pediatria è arrivata la Befana: doni per i piccoli pazienti

A Olbia si ripete l’iniziativa promossa dalla Pizzeria Tertium di Telti. Calze piene di dolci anche per i bimbi diabetici.

Olbia,  6 gennaio 2024 – Nella Pediatria dell’ospedale Giovanni Paolo II di Olbia è arrivata questa mattina la Befana con un sacco pieno di calze, dolciumi e doni per i bimbi. Per il secondo anno consecutivo l’iniziativa è stata promossa dai titolari della Pizzeria Tertium di Telti: con i ricavi delle vendite dello scorso 3 gennaio hanno raccolto i fondi necessari all’acquisto di circa cinquanta calze, dieci delle quali contenenti prodotti riservati ai bimbi diabetici o con disturbi alimentari.

Oltre ai tradizionali e gustosi simboli dell’Epifania, gli organizzatori hanno comprato alcuni giocattoli che potranno essere utilizzati dai bimbi in attesa di visita all’interno dell’Unità Operativa. Tutti i doni sono stati presi in custodia dal personale sanitario, che ha accolto la Befana solidale nella struttura, e verranno distribuiti ai piccoli pazienti.

L’iniziativa a Telti ha riscosso grande attenzione da parte dei residenti, ma hanno risposto all’appello della Pizzeria Tertium, anche grazie al passaparola social, pure gli abitanti dei centri limitrofi, dell’agro e delle campagne.

La Direzione Aziendale della Asl Gallura ringrazia i promotori e tutti i cittadini che hanno aderito contribuendo a donare un sorriso ai piccoli pazienti della Pediatria di Olbia.

6 Gennaio, 2024