Iniziativa benefica: l’Olbia Calcio donerà smart tv per Pediatria

Consegna simbolica della prima maglia messa in vendita per sostenere il progetto solidale.

Olbia, 5 aprile 2023 – Una maglia speciale con i colori della solidarietà. Ieri mattina una delegazione dell’ufficio dell’Olbia Calcio ha consegnato nelle mani del Direttore Sanitario della Asl Gallura, Raffaele De Fazio, del Direttore dell’Unità Operativa di Pediatria, Angelo Attene, e del Direttore del Dipartimento Donne e Minori, Giangavino Peppi, la maglia a edizione limitata che la squadra indosserà domani, giovedì 6 aprile, in occasione della partita con la Recanatese. Sono già state prenotate le trenta disponibili per la vendita, mentre ulteriori cinque saranno battute all’asta da venerdì 7 aprile sulla piattaforma di fundraising Charitystars. Con il ricavato verranno acquistate diverse smart tv per la Pediatria dell’Ospedale Giovanni Paolo II di Olbia e per i servizi pediatrici di Tempio e La Maddalena.

Quella donata simbolicamente dai dipendenti dell’ufficio dell’Olbia Calcio è la prima delle maglie speciali che sono state messe in vendita a sostegno del progetto ideato in collaborazione con lo sponsor Gypsos, brand di Fluorsid nell’impegno per la sostenibilità. Le maglie, realizzate dallo sponsor tecnico Eyesport, costituiscono un pezzo unico da collezione. Le ulteriori cinque che verranno battute all’asta sul web saranno unwashed, autografate e dedicate dai calciatori.

Durante l’incontro il Direttore Sanitario ha voluto ringraziare i promotori dell’iniziativa benefica. «Un gesto importante – ha sottolineato Raffaele De Fazio – che ci consentirà di dotare le stanze della Pediatria dell’ospedale Giovanni Paolo II di televisori tecnologici con connessione a internet, i quali si integreranno con la rete wi-fi in corso di realizzazione all’interno delle unità operative del presidio. Abbiamo chiesto all’Olbia Calcio di installare due apparecchi anche per i servizi pediatrici di Tempio e La Maddalena, una richiesta che è stata accolta positivamente. È un altro segnale di grande sensibilità da parte della società sportiva e di tutti coloro che stanno collaborando a questa iniziativa».

Al termine la delegazione dell’Olbia Calcio ha visitato l’Unità Operativa insieme al Direttore Sanitario della Asl Gallura, al Direttore della Struttura Complessa di Pediatria, Angelo Attene, e al Direttore del Dipartimento Donne e Minori, Giangavino Peppi. Sono stati esaminati i dettagli tecnici e amministrativi, necessari per procedere con la donazione e l’installazione delle smart tv che dopo la conclusione dell’asta verranno messe a disposizione dei bambini ospiti della Pediatria gallurese.

5 Aprile, 2023