Intossicazione da funghi: attività formativa a Olbia il 3 novembre
L’iniziativa rivolta a operatori sanitari è promossa dal PS di Olbia con il Dipartimento di Prevenzione e la Farmacia Ospedaliera.
Olbia, 27 ottobre 2025 – L’intossicazione da funghi è il tema dell’attività formativa che si terrà lunedì 3 novembre, alle ore 16.00, nell’Aula Magna dell’Ospedale Giovanni Paolo II di Olbia. L’iniziativa è promossa dal Pronto Soccorso di Olbia in collaborazione con il Dipartimento di Prevenzione Area Medica e la Farmacia Ospedaliera.
Il corso approfondirà gli aspetti inerenti il ruolo del Micologo, l’operatività nell’ambito dell’Emergenza-urgenza e il ruolo dell’Autorità Giudiziaria, con contenuti non solo scientifici ma anche forensi e legali imprescindibili. L’incontro è aperto agli operatori sanitari che lavorano nell’ambito dell’Emergenza-urgenza e della prevenzione, ai Medici di Medicina Generale, ai Farmacisti e soprattutto agli specializzandi di Medicina d’Urgenza.
Interverranno la Dott.ssa Maria Adelia Aini, Direttrice del Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione della Asl Gallura, il Direttore del Pronto Soccorso e della Medicina d’Urgenza della AOU di Sassari, Paolo Pinna Parpaglia e il Comandante del Centro Anticrimine Natura dei Carabinieri, Capitano Michele Ravagnoli. Le conclusioni saranno affidate al Dott. Matthew G. Donadu, Dirigente Farmacista della P.O. di Tempio Pausania e alla Dott.ssa Rosangela Beretta, Direttrice del Pronto Soccorso e della Medicina d’Urgenza della Asl Gallura.
Ultima modifica
27 Ottobre, 2025