La Maddalena, ospedale e territorio: approfondimento su “Ippocrate”

Nell’inserto de La Nuova Sardegna l’approfondimento del modello di sanità territoriale avviato a La Maddalena.

La Maddalena, 13 giugno 2023 – La ripartenza dell’ospedale Paolo Merlo, l’emergenza-urgenza, la realtà e le prospettive della sanità d’iniziativa a La Maddalena con l’avvio del modello improntato ad intercettare i bisogni dei pazienti cronici. Sono alcuni dei contenuti sviluppati all’interno dell’inserto “Ippocrate” de La Nuova Sardegna del mese di giugno.

All’interno le interviste al dottor Luca Pilo, Direttore del presidio ospedaliero maddalenino, sui progetti avviati al Paolo Merlo nell’ultimo anno, sulla ripartenza della Mobi e sull’emergenza-urgenza nell’isola. La dottoressa Anna Maria Sanna, direttrice del Dipartimento Ospedale Territorio della Asl Gallura, illustra il ruolo della Casa di Comunità e il nuovo modello per intercettare i bisogni di salute dei pazienti senza pesare sulle strutture ospedaliere. L’infermiera di famiglia, Arianna Carola, racconta l’esperienza con i malati cronici e la rete con il mondo istituzionale, gli operatori e i volontari per garantire una piena assistenza sanitaria.

13 Giugno, 2023