La rinascita di Denise Casu, una storia di buona sanità
Presentato il libro dell’autrice, alla presenza degli operatori sanitari che l’hanno curata.
Presentato il libro dell’autrice, alla presenza degli operatori sanitari che l’hanno curata.
Olbia, 21 marzo 2025 – I pensieri raccolti in un libro che è simbolo di rinascita. Denise Casu, autrice di “È sempre vita”, con la sua storia di coraggio e speranza è riuscita a riunire ieri attorno a sè tutti gli operatori sanitari delle strutture che hanno avuto un ruolo nel suo percorso di cura e recupero.
La storia di Denise Casu è l’emblema della rinascita individuale, ma anche del valore del lavoro di squadra nella gestione delle emergenze e nel percorso di cura e riabilitazione. La giovane donna, colpita da emorragia cerebrale nell’agosto 2022, è oggi completamente ristabilita.
Il racconto è cominciato con il Pronto Soccorso dell’Ospedale Giovanni Paolo II di Olbia della ASL Gallura (Dott.ssa Rosy Beretta e Dott.ssa Cristina Mulas), è proseguito con la Neurochirurgia dell’Ospedale Santissima Annunziata di Sassari della AOU Sassari (dott. Riccardo Boccaletti, oggi AOU Parma, e dott. Giampiero Muggianu, oggi Mater Olbia) e si è concluso con la Riabilitazione del Mater Olbia Hospital (dott. Dario Lucchetti e dott.ssa Patrizia Pisanu).
Una pagina di buona sanità illustrata durante un evento che si è svolto nella sala conferenze del Mater Olbia e che ha messo in luce la centralità della sinergia tra i presidi e l’importanza della rete territoriale.
Nel corso dell’incontro, moderato dal giornalista Giuseppe Mattioli, sono intervenuti l’Ad del Mater Olbia, Marcello Giannico, il Direttore Sanitario della Asl Gallura, Raffaele De Fazio, e l’Assessora alle Politiche sociali del Comune di Olbia, Simonetta Lai.
Ultima modifica
21 Marzo, 2025