Lean Healthcare Management, proseguono le attività formative
Introdotti metodi e strumenti per eliminare sprechi e massimizzare il valore anche in sanità.
Introdotti metodi e strumenti per eliminare sprechi e massimizzare il valore anche in sanità.
Olbia, 10 marzo 2025 – Metodi e strumenti per eliminare sprechi e massimizzare il valore sono alla base dell’approccio “Lean Healthcare Management”, che da alcuni mesi si sta sviluppando attraverso attività formative rivolte sia al personale sanitario che a quello amministrativo della Asl Gallura accompagnando l’azienda nello sviluppo di modelli di lavoro in un contesto che deve fare i conti con la diminuzione di risorse.
Nei giorni scorsi un nuovo appuntamento – che si è aperto con l’introduzione del Direttore Generale, Marcello Acciaro, e i saluti del Direttore Sanitario, Raffaele De Fazio – ha coinvolto i coordinatori e gli operatori di diverse strutture sanitarie e alcune figure dell’area amministrativa. La formazione, che è stata svolta dal gruppo Telos Management Consulting, si è articolata in momenti teorici e di attività pratica, favorendo il confronto e la conoscenza intersettoriale e introducendo strumenti di lavoro gestionali applicabili anche ai progetti e al lavoro quotidiano degli operatori.
Il percorso Lean proseguirà nelle prossime settimane con ulteriori attività mirate a coinvolgere altre figure del personale della Asl Gallura.
Ultima modifica
10 Marzo, 2025