L’Oncologia di Olbia sull’inserto “Ippocrate” de La Nuova Sardegna

Nelle pagine del numero di Febbraio le attività e il modello organizzativo dell’Unità Operativa raccontato da medici e infermieri.

Olbia, 14 febbraio 2023 – Il modello organizzativo, le cure ambulatoriali e le cure palliative. Ma anche le terapie domiciliari, le attività collaterali e i programmi di cura. L’Oncologia Medica dell’Ospedale Giovanni Paolo II di Olbia è stata oggetto di un ampio approfondimento sull’ultimo numero dell’inserto “Ippocrate” de La Nuova Sardegna (scarica QUI le pagine dedicate all’Unità Operativa).

Medici e infermieri hanno raccontato il funzionamento del reparto, la sinergia con le altre strutture della Asl e locali, i programmi in rete con i principali centri europei, l’assistenza ai pazienti sul territorio. Un centro che ha un modello organizzativo ben definito – illustrato in maniera approfondita all’interno dell’inserto – in grado di seguire il 100% degli utenti che accedono al servizio. Senza dimenticare l’umanità, la condivisione e le attività collaterali che rendono il reparto più vicino al paziente e alla famiglia.

14 Febbraio, 2023