Manifestazione d’interesse per ruolo unico di Assistenza Primaria
Sono stati pubblicati nell’Albo Pretorio e sono scaricabili l’Avviso pubblico e la Modulistica.
Olbia, 30 gennaio 2026 – La Asl Gallura ha indetto un Avviso pubblico di manifestazione di interesse per il passaggio al ruolo unico di assistenza primaria, ai sensi dell’ACN del 04/04/2024, rivolto ai medici titolari di incarico di assistenza primaria a ciclo di scelta (APS), di assistenza primaria a ciclo orario (APO) e per la mobilità intra-aziendale.
L’avviso è riservato ai medici già convenzionati con il SSN che rientrino nelle seguenti fattispecie:
- Titolari di doppio incarico compatibile APS e APO su più ambiti di Aziende diverse (ai sensi dell’art. 31 comma 3 ACN): possono completare l’impegno settimanale fino al massimale previsto dall’art. 38 dell’ACN passando al ruolo unico. La domanda deve essere presentata all’ASL presso la quale il medico è titolare dell’incarico APS.
- Titolari di incarico a tempo indeterminato di APS (ai sensi dell’art. 32 comma 8 ACN): possono completare l’impegno settimanale con attività a rapporto orario, passando al ruolo unico.
- Titolari di incarico a tempo indeterminato di APO (24 ore settimanali) (ai sensi dell’art. 32 comma 8 ACN):possono passare al ruolo unico e completare l’incarico fino a 38 ore settimanali, con contestuale iscrizione nell’elenco di scelta ed apertura dello studio medico nell’ambito territoriale carente.
- Medici aspiranti alla mobilità intra-aziendale (ai sensi dell’art. 32 comma 9 ACN) I titolari di incarico da almeno due anni presso l’Azienda possono presentare domanda di mobilità, con priorità, a parità di requisiti, ai medici con maggiore anzianità di incarico.
Scarica l’Avviso e la Modulistica: Indizione Avviso Pubblico di manifestazione di interesse per il passaggio a ruolo unico per APS e APO (titolari) e per la mobilità intra aziendale ASL n. 2 Gallura
Ultima modifica
30 Gennaio, 2026