Meningite colpisce un giovane gallurese, il Sisp avvia la profilassi

Al momento i soggetti che sono stati sottoposti a profilassi nel Nord Sardegna sono circa trenta.

Olbia, 16 aprile 2024 – In riferimento al caso di un giovane gallurese ricoverato da ieri a Cagliari per sospetta meningite in seguito a un malore accusato mentre si trovava nel capoluogo isolano, il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica della Asl Gallura ha avviato tempestivamente l’inchiesta epidemiologica con la ricerca dei contatti stretti del ragazzo, la profilassi di familiari e conoscenti e la sorveglianza sanitaria, informando e collaborando anche con le Asl dei territori frequentati dal giovane negli ultimi giorni.

Al momento i soggetti sottoposti a profilassi nel Nord Sardegna sono circa trenta.