Musica per sensibilizzare i giovani alla donazione del midollo osseo
Iniziativa il 15 novembre del Centro Culturale Suentu Lab in collaborazione con il Centro Trasfusionale della Asl Gallura.
Iniziativa il 15 novembre del Centro Culturale Suentu Lab in collaborazione con il Centro Trasfusionale della Asl Gallura.
Olbia, 13 novembre 2024 – Il Centro Culturale Polifunzionale Suentu Lab. Arte e Teatro ospiterà nel pomeriggio di venerdì 15 novembre, nel corso dell’evento musicale “Fresh Bars”, l’equipe del Centro Trasfusionale di Olbia della Asl Gallura, per sensibilizzare i giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni alla donazione del midollo osseo.
Gli operatori sanitari illustreranno i temi legati alla donazione, attività grazie alla quale è possibile salvare tante vite. Numerose malattie, anche molto gravi, impediscono alle persone, compresi giovani e bambini, di vivere una vita normale. Con la donazione e un prelievo di sangue è possibile aiutare queste persone. Verranno illustrati gli aspetti tecnici e i requisiti per aderire al registro nazionale. Presenti anche gli operatori dell’associazione Admo. Sarà inoltre possibile ascoltare la testimonianza di un donatore di midollo osseo e di una bambina che ha ricevuto la donazione.
Visualizza la locandina a questo link
Ultima modifica
13 Novembre, 2024