Musica per sensibilizzare i giovani alla donazione del midollo osseo

Iniziativa il 15 novembre del Centro Culturale Suentu Lab in collaborazione con il Centro Trasfusionale della Asl Gallura.

Olbia, 13 novembre 2024 – Il Centro Culturale Polifunzionale Suentu Lab. Arte e Teatro ospiterà nel pomeriggio di venerdì 15 novembre, nel corso dell’evento musicale “Fresh Bars”, l’equipe del Centro Trasfusionale di Olbia della Asl Gallura, per sensibilizzare i giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni alla donazione del midollo osseo.

Gli operatori sanitari illustreranno i temi legati alla donazione, attività grazie alla quale è possibile salvare tante vite. Numerose malattie, anche molto gravi, impediscono alle persone, compresi giovani e bambini, di vivere una vita normale. Con la donazione e un prelievo di sangue è possibile aiutare queste persone. Verranno illustrati gli aspetti tecnici e i requisiti per aderire al registro nazionale. Presenti anche gli operatori dell’associazione Admo. Sarà inoltre possibile ascoltare la testimonianza di un donatore di midollo osseo e di una bambina che ha ricevuto la donazione.

Visualizza la locandina a questo link

Ulteriori informazioni

Ultima modifica

13 Novembre, 2024