Nella Chirurgia Generale di Olbia il Movin’on Up Gospel Choir

Le musiche della tradizione culturale gospel hanno allietato pazienti, familiari e operatori sanitari.

Olbia, 19 dicembre 2024 – Un repertorio natalizio, ma anche i brani dell’accoglienza e della cultura tradizionale gospel. A portare un sorriso e momenti di gioia e condivisione ai pazienti dell’Unità Operativa di Chirurgia Generale dell’ospedale Giovanni Paolo II di Olbia ci ha pensato ieri pomeriggio una rappresentanza del Movin’on Up Gospel Choir, formazione diretta dal M° Pina Muroni. I coristi hanno “giocato in casa”: diversi membri del coro, infatti, lavorano ogni giorno per l’Azienda Socio-Sanitaria Locale della Gallura.

La Direttrice della Struttura Complessa di Chirurgia Generale, la dott.ssa Sara Gobbi, ha ringraziato il gruppo per aver portato con la propria musica l’atmosfera natalizia tra le corsie ospedaliere, estendendo i ringraziamenti alla Coordinatrice, Giuseppina Corda, dalla quale è nata l’idea di coinvolgere il gruppo nato nel 2016 proprio a Olbia ed impegnato in esibizioni e rassegne in tutta la Sardegna.

Hanno partecipato all’evento anche gli operatori sanitari, contribuendo a creare grazie alla musica un momento di aggregazione e socialità apprezzato da pazienti e familiari.

Ulteriori informazioni

Ultima modifica

19 Dicembre, 2024