Nella Pediatria di Olbia i dolci della Befana, anche per i diabetici

L’iniziativa è stata promossa dalla Pizzeria Tertium di Telti. I ringraziamenti della Direzione Aziendale.

Olbia,  6 gennaio 2023 – E’ una befana con un carico di calze piene di dolci quella che è “atterrata” oggi nell’Unità Operativa di Pediatria dell’Ospedale Giovanni Paolo II. A vestirne i panni i proprietari dell’attività commerciale Pizzeria Tertium con sede a Telti, promotori di un’iniziativa che prima di Natale ha consentito di raccogliere fondi per l’acquisto delle calze, sessanta in tutto, dieci delle quali contenenti prodotti riservati ai bimbi diabetici o con disturbi alimentari.

Ad accogliere gli ideatori del progetto c’era il personale sanitario dell’Unità Operativa diretta da Angelo Attene. Gli operatori hanno preso in custodia le calze che saranno distribuite ai bimbi. Un segno di vicinanza e sensibilità in una giornata, quella dell’Epifania, in cui la simpatica vecchietta che porta dolci e regali è l’assoluta protagonista.

Le basi del bel gesto di solidarietà sono state poste prima di Natale. I guadagni delle vendite effettuate mercoledì 21 dicembre nell’attività di Telti sono stati, infatti, destinati al finanziamento dell’iniziativa che nel piccolo paese ha riscosso grande attenzione da parte dei residenti, ma che si è poi estesa, grazie al passaparola social, agli abitanti di altri centri limitrofi che hanno risposto con entusiasmo all’appello degli organizzatori.

La Direzione Aziendale della Asl Gallura ringrazia i promotori e tutti coloro che hanno aderito.