Nell’Oncologia Medica di Olbia si sta meglio anche con un trucco
Le pazienti e le operatrici dell’Unità Operativa hanno partecipato all’evento promosso in collaborazione con Walce.
Le pazienti e le operatrici dell’Unità Operativa hanno partecipato all’evento promosso in collaborazione con Walce.
Olbia, 12 dicembre 2024 – Il trucco c’è. Si vede e non inganna. È un velo di bellezza e leggerezza posato sui volti delle pazienti che nei giorni scorsi hanno partecipato a Olbia al progetto ospitato all’interno della Struttura Complessa di Oncologia Medica. L’appuntamento è stato promosso in collaborazione con l’associazione Walce. Il gruppo delle partecipanti ha potuto ricevere cure decisamente diverse e più piacevoli, fatte solo di skin care, makeup e lezioni d’amore per se stesse.
Il progetto si inserisce nei programmi di umanizzazione delle cure dell’Unità Operativa dell’Ospedale Giovanni Paolo II. Il personale è da sempre parte integrante del percorso delle pazienti: diverse operatrici sanitarie hanno, infatti, risposto presente ancora una volta, partecipando al laboratorio guidato da Valeria Boncoraglio, makeup artist professionista formatasi nella scuola di maquillage di Chanel e Lancôme. Insieme a lei due collaboratrici, Patrizia e Monica, hanno fornito assistenza, insegnando a fare pratica con le tecniche utili per avere un buon trucco.
È stato un pomeriggio all’insegna del “vivere a colori”. Per essere solo belle e felici. Perché è anche in questo modo che si combatte la malattia.
Ultima modifica
12 Dicembre, 2024