Piattaforma acquisto beni elettromedicali: Asl Gallura azienda pilota

Il portale è stato sviluppato da Ares Sardegna. Obiettivo del progetto: tracciabilità e snellimento delle procedure.

Olbia, 13 maggio 2024 – Si sono svolte questa mattina, nell’aula didattica dell’ospedale Giovanni Paolo II, le attività formative sull’uso della piattaforma di acquisto di beni elettromedicali, ICT, servizi sanitari e non, organizzate da Ares Sardegna per i dipendenti della Asl Gallura. Lo strumento informatico consente il caricamento a sistema delle richieste di acquisto. I Responsabili delle strutture potranno proporre le richieste di fabbisogno utilizzando direttamente il portale.

La messa a regime della piattaforma porterà dei benefici nell’ottimizzazione delle risorse e nell’erogazione dei servizi ai cittadini, garantendo la tracciabilità dei fabbisogni e lo snellimento delle procedure di acquisizione.

Il progetto nasce da una “best practice” di collaborazione tra i servizi del Dipartimento Sanità Digitale di Ares e la Struttura Complessa di Tecnologia e Transizione digitale della Asl Gallura.

13 Maggio, 2024