Delibera revocata per rinuncia del Direttore Socio-Sanitario

Precisazioni in merito alla procedura di nomina e revoca della Delibera per rinuncia del Direttore Socio-Sanitario.

Olbia, 18 gennaio 2024 – «Intendo smentire categoricamente quanto apparso in alcuni organi di stampa in merito alla nomina a Direttore Socio-Sanitario dell’Avvocato Mara Lapia. Si precisa che la stessa non è stata “scaricata” dalla ASL Gallura e che le sue competenze e la sua presenza sarebbero state ben accette all’interno della nostra Azienda». Inizia così la precisazione del Direttore Generale della Asl Gallura, Marcello Acciaro, in merito alle notizie diffuse da alcuni organi di stampa sulla procedura di revoca della Delibera per rinuncia del Direttore Socio-Sanitario.

«L’Avvocato Lapia, di principio, non aveva accettato l’incarico e non aveva preso servizio, non avendo firmato il contratto, per poi formalizzare la rinuncia in forma scritta e ufficiale settimane fa. Si precisa inoltre che la ASL Gallura non ha mai revocato l’incarico all’Avvocato Lapia, bensì ha revocato la Delibera di nomina, ma sempre in seguito alla sua rinuncia, dato che la stessa presta attività presso altre strutture sanitarie e del Ministero della Salute», conclude il Direttore Generale della Asl Gallura.

18 Gennaio, 2024