Salute materno-infantile, al via iscrizioni per la formazione a Olbia

Il corso, aperto a tutti gli operatori del Nord Sardegna e della Provincia di Nuoro, si terrà il 24 maggio al Grand Hotel President di Olbia.

Olbia, 22 aprile 2025 – Sono aperte le iscrizioni per il corso formativo di promozione della salute materno-infantile e riproduttiva “Avrò cura di te”, in programma il 24 maggio al Grand Hotel President di Olbia. La partecipazione al corso è aperta a tutti gli operatori sanitari dei territori del Nord Sardegna e della Provincia di Nuoro. L’evento è realizzato dal gruppo di coordinamento regionale intersettoriale “Promozione della salute materno infantile e riproduttiva” (PL12) del PRP 2020/2025.

Il Responsabile scientifico del corso è la dottoressa Valentina Relli (Asl di Cagliari): “Essere genitori nell’era moderna risulta essere un “lavoro” pieno di ostacoli. Il ruolo dei sanitari che ruotano intorno alla genitorialità, intesa dall’inizio della procreazione fino all’adolescenza, è da sempre fondamentale per sostenere le famiglie, ancor più nei tempi moderni dove queste spesso vivono nella solitudine e nella frenesia della città e dei suoi tempi, con bisogni economici che richiedono un impegno lavorativo full time spesso di entrambi i care-giver. Il corso vuole essere un’occasione di incontro e confronto con esperti nel sostegno alla genitorialità e alla procreazione per trovare nuovi spunti e creare nuove dinamiche nel nostro impegno quotidiano. Vuole inoltre, essere l’occasione per ritrovarci fra professionisti interterritoriale confrontandoci nelle rispettive, spesso simili, difficoltà e risorse che il territorio offre, creando una rete che faccia della regione Sardegna un esempio virtuoso di promozione della salute materno infantile e riproduttiva”.

L’accreditamento Ecm (8 crediti per n. 100 partecipanti) è a cura di Ares Sardegna. Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre le ore 14 di venerdì 16 maggio. Potranno accedere con priorità gli operatori delle seguenti discipline: Pediatri e Pediatri di libera scelta, Neuropsichiatri infantili, Ginecologi, Medici di Medicina Generale, Assistenti Sanitari, Assistenti Sociali, Psicologi, Infermieri, Ostetriche/i.

La pre-iscrizione è obbligatoria. Per iscriversi all’evento occorre compilare il modulo per la richiesta di registrazione online accessibile al link: https://forms.gle/oLbShQfEkjhq4Qxo7.

La priorità di iscrizione sarà basata sull’ordine di ricezione delle richieste. Per informazioni rivolgersi all’indirizzo: [email protected].
Segreteria Organizzativa: Francesca Rossino (ARES Sardegna, Formazione e Accreditamento ECM, Olbia); Tiziana Cotza (ARES Sardegna, Formazione e Accreditamento ECM, Cagliari).

Documenti

Ulteriori informazioni

Ultima modifica

22 Aprile, 2025