Santa Teresa, vaccino antipneumococco per fragili e anziani

Prenotazioni entro l’8 febbraio. Vaccinazioni in programma lunedì 10 febbraio.

Immagine di freepik

Santa Teresa Gallura, 7 febbraio 2025 – Fino a sabato 8 febbraio, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, i cittadini di Santa Teresa Gallura di età pari o superiore ai 65 anni e i soggetti fragili (dai 18 ai 65 anni) con patologia certificata, possono prenotare gratuitamente il vaccino anti-pneumococco contattando la Polizia Municipale al numero 0789 740910.  

Il servizio sarà fornito lunedì 10 febbraio dalle ore 12:30 alle ore 16:30 dagli Operatori Sanitari di Tempio Pausania in forza al Servizio Igiene e Sanità Pubblica-Dipartimento di Prevenzione Area Medica della Asl Gallura. I cittadini che hanno prenotato potranno recarsi presso la struttura ambulatoriale del servizio, situata in via Enrico Berlinguer (di fronte alla Casa di Comunità).

Bisognerà recarsi presso l’ambulatorio muniti di Documento d’identità, Tessera sanitaria, Documentazione medica che attesti la fragilità del paziente, Abbigliamento comodo.

Il vaccino antipneumococco fornisce protezione da malattie causate da diversi ceppi di pneumococco, un batterio responsabile di polmoniti e meningiti diffuse soprattutto negli anziani e nella fascia pediatrica.

Ulteriori informazioni

Ultima modifica

7 Febbraio, 2025