Diagnostica per immagini | Tempio Pausania

La Struttura Complessa di Diagnostica per immagini di Tempio Pausania si inserisce all’interno del Dipartimento BIA di bassa intensità e fornisce prestazioni in tutto l’ambito della diagnostica per Immagini sia per pazienti ambulatoriali che ricoverati o afferenti ai Day-Hospital delle diverse Strutture Ospedaliere, inoltre fornisce attività di supporto radiologico alle attività del Blocco Operatorio.

Tempo di lettura
< 1 minuto

Cos'è

La Struttura Complessa di Radiologia dell’ospedale di Tempio Pausania è una Radiologia Ospedaliera e Territoriale costituita da 2 sezioni di Radiologia Tradizionale, 1 sezione di TAC, 2 sezioni di Ecografia, 1 sezione di Mammografia e Senologia clinica. E’ aperta al pubblico H24, dalle 08.00 alle 20.00 diurno e dalle 20.00 alle 08.00 notturno con guardia e reperibilità medico e TSRM festivo.

L’attività del reparto è collegata a quella degli altri servizi e reparti ospedalieri e del Pronto Soccorso. Collabora con il Dipartimento BIA nella programmazione strategica e per la gestione delle prestazioni di Diagnostica per Immagini.

Dove

Diagnostica per immagini di Tempio Pausania
Direttore: Dott. Ottaviano Contu
Ospedale Paolo Dettori | Primo Piano
via Grazia Deledda, 19
dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 20.00
Tel. 079 678284 (Accettazione) | 079 678285 (Direzione)
E-mail Direzione: [email protected]

A chi si rivolge

Pazienti ricoverati (ricovero ordinario o Day Hospital) presso le strutture del presidio, Pazienti che accedono al Pronto Soccorso in urgenza, Pazienti esterni ambulatoriali.

Cosa offre

Tutte le prestazioni di Diagnostica per Immagini di Radiologia, Ecografia, TAC e Mammografia.

Come accedere al servizio

Urgenze: tramite il Pronto Soccorso con o senza impegnativa del medico curante o dello specialista.

Prestazioni programmate: prenotazione dell’esame tramite CUP Regionale, con impegnativa del Medico curante o dello specialista secondo le classi di priorità (U-B-D-P) previste dalla normativa sul governo delle liste di attesa.

Cosa serve

Pazienti italiani: impegnativa del medico curante, tessera sanitaria, eventuali certificati di esenzione dalla spesa sanitaria, documentazione clinica, eventuali esami strumentali precedentemente eseguiti ed ogni ulteriore documentazione sanitaria.

Pazienti stranieri: oltre all’eventuale documentazione sanitaria, è necessario presentare agli operatori del servizio di Accettazione la tessera TEAM, la tessera sanitaria, l’assicurazione sanitaria, il Permesso Temporaneo di Soggiorno (STP) che dimostri il motivo della permanenza in Italia.

Costi e vincoli

Il pagamento del ticket deve essere effettuato mediante una delle seguenti modalità:

  • presso l’ufficio ticket presente in struttura (contanti o carta elettronica);
  • sul portale CUPWEB, pagamento online delle prestazioni ambulatoriali precedentemente prenotate presso le Strutture Sanitarie Pubbliche della Regione Sardegna.

Attualmente è possibile pagare:

  • il ticket di una visita specialistica o un esame diagnostico prenotati;
  • il ticket relativo all’accesso al Pronto Soccorso (codice bianco, codice verde);
  • le prestazioni erogate in libera professione.

Tempi e scadenze

L’urgenza viene garantita nell’immediato tramite accesso al Pronto Soccorso. I tempi dell’erogazione della prestazione programmata sono condizionati dalla classe di priorità con cui si viene inseriti in lista d’attesa al momento della prenotazione presso il CUP.

Ulteriori informazioni

Ultima modifica

29 Gennaio, 2025