Pronto Soccorso | La Maddalena

Il Pronto Soccorso offre assistenza a tutti i pazienti che ad esso si rivolgono per qualsiasi esigenza sanitaria da quella più urgente (Emergenza, Codice Rosso) a quella non urgente (Codice Bianco).

Tempo di lettura
< 1 minuto

Cos'è

Il Pronto Soccorso di La Maddalena offre assistenza a tutti i pazienti che si presentano in Pronto Soccorso. Offre percorsi diagnostici e terapeutici calibrati sulle esigenze e sulla sintomatologia acuta che ha portato il paziente in Pronto Soccorso, sia in autopresentazione che trasportati dal sistema 112.

L’unità ospedaliera è dedicata alla diagnosi e cura di emergenze e urgenze sanitarie, come malori improvvisi, incidenti e traumi che richiedono un intervento rapido e immediato per stabilizzare il paziente e trattare condizioni potenzialmente letali. L’accesso avviene senza appuntamento, ma in base alla gravità dei casi (determinata dal triage) viene assegnato un codice colore per stabilire la priorità di accesso alle cure.

Dove

Pronto Soccorso di La Maddalena
Responsabile: Dott. Pietro Fortuna
c/o Ospedale Paolo Merlo
Via Terralugiana 2-8
Tel. 0789 791218
E-mail: [email protected]

Cosa offre

Il paziente viene valutato e immediatamente classificato per gravità o rischio di evoluzione sfavorevole, metodologicamente trattato in urgenza secondo le reali necessità di quel preciso momento.

Come accedere al servizio

L’accesso al servizio è a presentazione diretta o per invio da MMG, Medico di continuità assistenziale o tramite ambulanza della Centrale Operativa del 112, H24, 7 giorni su 7.

Cosa serve

Tessera sanitaria ed eventuale documentazione clinica del paziente. Utile consegnare la documentazione clinica pregressa per facilitare la raccolta dell’anamnesi e il riscontro della terapia in atto.

Costi e vincoli

Viene richiesto il pagamento del Ticket di 15 euro per i codici verdi e 25 euro per i codici Bianchi.

Ulteriori informazioni

Ultima modifica

24 Settembre, 2025