Sicurezza sul lavoro: prevenire le cadute dall’alto in edilizia

Il Documento di buone pratiche è stato inserito nel PRP 2020-2025 ed è consultabile sul sito della Asl Gallura.

Il Piano Mirato di Prevenzione relativo al rischio di cadute dall’alto nel comparto edilizia è orientato alle imprese di tale settore. Il PMP sarà attuato nell’ambito del Piano Regionale di Prevenzione 2020-2025 e il documento scaricabile QUI è uno degli strumenti chiave del PMP, in quanto costituisce un importante riferimento per le attività di formazione – sia degli operatori SPreSAL che delle figure della prevenzione delle imprese – e per le attività di assistenza e controllo delle imprese.

Il Piano verrà condiviso con gli enti bilaterali, gli organismi paritetici, le associazioni di categoria e le associazioni sindacali e sarà presentato e condiviso con le imprese edili durante i seminari di avvio del PMP. Inoltre il Documento sarà reso fruibile anche con la pubblicazione nei siti web istituzionali della Regione, delle Asl e delle associazioni di categoria.

Il Piano Mirato di Prevenzione (PMP) è indicato nel Piano Nazionale di Prevenzione 2020-2025, come un modello territoriale partecipativo di assistenza e supporto alle imprese nella prevenzione dei rischi per la salute e la sicurezza sul lavoro.

14 Novembre, 2022