Su “Il Sole 24 ore” Sanità d’iniziativa e One Health in Gallura

Nello speciale “Guida Sanità” dell’inserto Scenari la mission e i progetti dell’Azienda socio-sanitaria.

Olbia, 15 gennaio 2024 – La sanità d’iniziativa per intercettare i bisogni di salute dei cittadini, il nuovo modello organizzativo, l’approccio One Health, i progetti per l’assistenza dei pazienti cronici. Sono alcuni dei temi approfonditi nell’inserto Scenari “Guida Sanità” del quotidiano Il Sole 24 Ore, pubblicato nelle scorse settimane sul giornale a tiratura nazionale che ha puntato la lente anche sulla Asl Gallura.

Nei due articoli vengono descritti la nuova organizzazione disegnata dall’Atto Aziendale, la mission dell’azienda, i progetti per Case e Ospedali di Comunità, l’anticipazione dei bisogni di salute dei pazienti cronici con il modello adottato nell’isola di La Maddalena. Ampio spazio anche all’approccio “One Health” uomo-salute-ambiente, che vedrà la Asl Gallura protagonista della nascita del One Health Center a Olbia, in cooperazione con il Cipnes Gallura e le istituzioni del territorio.

Scarica e leggi l’articolo

15 Gennaio, 2024