Tempio Pausania, Mail Art per i pazienti dell’ospedale Paolo Dettori

Albero di Natale allestito con biglietti di auguri artistici che saranno donati ai pazienti.

Tempio Pausania, 16 dicembre 2023 – Un albero di Natale carico di auguri, quelli provenienti da ogni parte del mondo, accoglie da qualche giorno i pazienti dell’ospedale Paolo Dettori di Tempio Pausania. Un’iniziativa davvero speciale – allestita nella hall dell’ospedale con il benestare della Direzione medica di Presidio di cui è responsabile il Dott. Giorgio Chiarelli – dalla Dottoressa Laura Pintus, medico e artista referente del network “Mail Art”.

Al posto dei tradizionali festoni, l’albero accoglie le opere su carta realizzate e spedite da artisti di tutto il mondo. Diverse ne sono arrivate anche da associazioni e scuole del Nord Sardegna e del Nord Italia. Tutto questo grazie alla Mail Art, anche conosciuta come Arte Postale, un movimento popolare nato il secolo scorso a New York che usa il servizio postale come mezzo di distribuzione.

L’albero di Natale dell’ospedale di Tempio Pausania è un’opera di respiro internazionale. Ai pazienti dell’ospedale gallurese saranno donati nei prossimi giorni i bellissimi e unici biglietti di auguri.

Tutte le lettere artistiche sono visualizzabili sulle pagine Facebook e Instagram @mailartsardinia.

La Direzione Aziendale della ASL Gallura ringrazia la promotrice dell’iniziativa per l’attenzione mostrata verso i pazienti dell’ospedale Paolo Dettori.