Volontariato: intesa tra Asl Gallura e Avis provinciale della Gallura

Volontari nel Centro Trasfusionale di Olbia, coordinamento delle iniziative affidato ad Agostino Chiaffitella.

Olbia, 22 dicembre 2023 – Da questa mattina all’interno del Centro Trasfusionale di Olbia è attivo uno spazio fisico dedicato alla sensibilizzazione della donazione del sangue, a disposizione dell’Avis provinciale della Gallura in virtù di un’intesa raggiunta ieri con la Direzione Aziendale della Asl Gallura. Il direttivo provinciale ha delegato in qualità di coordinatore dell’iniziativa il comandante Agostino Chiaffitella, presidente onorario dell’Avis Olbia.

L’intesa è stata raggiunta in seguito a un cordiale confronto proprio tra il direttivo provinciale dell’associazione e il Direttore Generale della Asl Gallura, Marcello Acciaro, con la mediazione del Presidente del Cipnes Gallura, Gianni Sarti. Lo spazio dedicato alla sensibilizzazione della donazione del sangue è stato “popolato” già da questa mattina: i donatori, ai quali viene effettuato il prelievo da parte degli operatori sanitari del Centro Trasfusionale della Asl Gallura, riceveranno da Agostino Chiaffitella un panettone e alcuni gadget offerti dall’Avis, come segno di riconoscenza per la partecipazione alla campagna di donazione. L’iniziativa natalizia andrà avanti sino al 31 dicembre, ma lo spazio fisico all’interno del Centro Trasfusionale sarà a disposizione dell’Avis provinciale gallurese anche successivamente per tutte le iniziative a sostegno della promozione della donazione di sangue, condivise con il Centro Trasfusionale di Olbia della Asl Gallura.

22 Dicembre, 2023