Organismi consultivi ed elettivi
Il Consiglio delle professioni sanitarie è un organismo consultivo-elettivo. Fanno parte del consiglio dei sanitari membri di diritto e membri elettivi. È membro di diritto del consiglio dei sanitari il Direttore Sanitario che ha la funzione di Presidente e, senza diritto di voto, il presidente dell’OMCEO di Sassari. L’organismo si riunisce di norma almeno una volta l’anno. Esprime pareri e formula proposte in merito ai documenti di pianificazione e programmazione aziendale, sull’assistenza sanitaria e sulla formazione del personale.
L’organismo indipendente di valutazione è costituito ai sensi dell’art. 14 del D.Lgs. 27.10.2009, n. 150 e s.m.i.
Il Comitato Unico di Garanzia, la cui costituzione è prevista dalla Legge n. 183 del 4 novembre 2010, è un organismo che propone un ulteriore rafforzamento delle misure finalizzate a garantire la tutela delle pari opportunità e del benessere lavorativo del personale, unificando in un solo organismo le competenze del Comitato per le pari opportunità e del Comitato paritetico sul fenomeno del mobbing.
La Conferenza Territoriale Sanitaria e Socio-sanitaria della Gallura, istituita con la Legge Regionale del 11 settembre 2020 n°24, è composta dai rappresentanti legali di ciascuno dei 26 Enti Locali che ricadono nell’ambito territoriale della ASL Gallura e si riunisce almeno due volte l’anno.