Spresal: i Piani Mirati di Prevenzione 2020-2025
Sono scaricabili dal sito web della Asl Gallura i PMP e le relative schede di autovalutazione.
Sono scaricabili dal sito web della Asl Gallura i PMP e le relative schede di autovalutazione.
Il Piano Regionale della Prevenzione (PRP) 2020-2025, nel rispetto dei vincoli del Piano Nazionale della Prevenzione (PNP) 2020-2025, è lo strumento di programmazione regionale per tutta l’area della prevenzione, funzionale a iniziative di promozione della salute e prevenzione di fattori di rischio lavorativi e delle malattie croniche degenerative, comprese le dipendenze patologiche. Il Piano mira a promuovere e tutelare la salute individuale e collettiva secondo un approccio multidisciplinare, intersettoriale e coordinato.
Il Servizio di Prevenzione e Sicurezza negli ambienti di Lavoro (SPreSAL) ha attivato otto Piani Mirati di Prevenzione (PMP) da attuare in un arco temporale di 5 anni (2020-2025) previsti dal PRP, che puntano a prevenire infortuni e malattie professionali in diversi settori lavorativi. I PMP rappresentano uno strumento operativo che coniuga la promozione di buone prassi aziendali con l’attività di vigilanza dei servizi di Prevenzione.
Nell’anno corrente sono stati tenuti i seminari di avvio per la presentazione dei vari PMP; in ognuno di questi sono state presentate delle schede di autovalutazione e dei documenti di buone prassi.
Scarica i PMP e le relative schede di autovalutazione.
Scarica il Report annuale sulle attività svolte sui risultati raggiunti – Anno 2022 | Programma predefinito PP6
Scarica il Report annuale sulle attività svolte sui risultati raggiunti – Anno 2023 | Programma predefinito PP6
Ultima modifica