Dipartimento amministrativo

Il Dipartimento Amministrativo comprende tre aree principali gestite da 4 Strutture Complesse e 1 SSD: SC Area Economico Finanziaria; SC Area Tecnica; SC Area Tecnologia e Transizione Digitale; SC Area Affari Generali e Legali e Capitale Umano. Funzione del Dipartimento è coordinare tutti i servizi Amministrativi e governare l’interfaccia con le analoghe strutture di Ares …

L’Area Economico Finanziaria si occupa di tutti gli aspetti relativi alla componente economica, primariamente nel settore degli acquisti e del bilancio.

La S.C. Area Tecnica rappresenta l’Azienda per le tutte le attività tecnico-patrimoniali connesse al mantenimento e alla valorizzazione del patrimonio edilizio Aziendale ed alla funzionalità degli impianti, compresa la gestione tecnica di immobili e degli impianti.

Rappresenta l’Azienda per le tematiche relative ad informatizzazione e tecnologie sanitarie. Concorre alla digitalizzazione e allo sviluppo dei servizi pubblici digitali.

La Struttura si occupa di fornire il supporto amministrativo alla Direzione Strategica, di supervisionare l’Iter di approvazione dei provvedimenti aziendali (delibere e determine) nonché di coordinare le attività inerenti il Protocollo generale. E’ deputata alla gestione e applicazione di tutte le fasi proprie del governo e dello sviluppo delle risorse umane: reclutamento, gestione giuridica, presenze/assenze, sistema premiante e di valutazione, sviluppo e formazione.

In staff alla Direzione Strategica afferiscono alcune Strutture e funzioni aziendali di grande rilevanza organizzativa e di interesse trasversale per l’Azienda, chiamate a fornire un supporto tecnico alla Direzione aziendale e ad assicurare – ove la funzione lo preveda – la posizione di terzietà e indipendenza nei confronti dell’intera organizzazione aziendale.